Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Mettiti in contatto con le ditte che svolgono la revisione dei dispositivi antincendio a Lograto

Questo sito ti offre la possibilità di scoprire le ditte di Lograto e dei comuni vicini che fanno interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ricevere un preventivo di spesa. Tutto ciò è facile e gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel modulo che trovi in questa schermata o chiama il numero apposito: le imprese di Lograto specializzate ti ricontatteranno il prima possibile, proponendoti i loro migliori preventivi. Tu confronti e selezioni l'offerta più adatta alle tue esigenze! Non solo: personale esperto saprà fornirti tutte le informazioni sui criteri di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Tutti hanno diritto a svolgere il proprio impiego in un posto sicuro, all'interno del quale siano stati eliminati oppure considerevolmente ridotti i possibili pericoli per la salute dei dipendenti. La presenza di impianti antincendio si configura come un criterio fondamentale per non far sì che il divampare di un incendio si tramuti in una catastrofe.

Munirsi di un sistema antincendio, tuttavia, non è sufficiente per la sicurezza dello stabile sede della tua azienda e di coloro che vi lavorano o transitano. La legge, dunque, stabilisce un piano di interventi di manutenzione affinché sia garantita la prevenzione degli incendi.

A riguardo, la norma sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi stabilisce la periodicità dei lavori di manutenzione e le procedure attraverso cui questi si eseguono.

Revisione degli estintori a Lograto: come viene effettuata?

La manutenzione dei dispositivi antincendio è obbligatoria e a carico del datore di lavoro.

Il datore, infatti, deve garantire che sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli impianti. Qualora l'estintore non sia presente o il numero di questi sia insufficiente o ancora risulti irraggiungibile e non segnalato, il titolare è sanzionato con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure addirittura con l'arresto.

L'intervento di manutenzione comprende quattro fasi. La prima fase può essere svolta da un addetto facente parte dell'azienda stessa e consiste nella verifica di tutte le accortezze necessarie, come integrità del dispositivo, segnaletica, facile accesso, assenza di manomissioni, leggibilità delle iscrizioni e dotazione del libretto.

Qualora la persona addetta alla sorveglianza registrasse anomalie, dovrà comunicarle subito all'impresa per la manutenzione dei dispositivi. Le altre fasi, invece, devono obbligatoriamente essere eseguite da personale esterno e qualificato e rispettando scadenze temporali ben definite. Mentre il controllo verrà effettuato ogni 6 mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza cambieranno a seconda della tipologia di estintore.

Cosa aspetti? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda a Lograto!

Visualizza l'offerta migliore per il controllo degli estintori a Lograto!