Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Quanti RLS devono esserci in azienda?

Il numero di RLS, presenti all'interno dell'azienda, è proporzionale al numero dei lavoratori, come definito dall'art. 7, comma 5 del D. Lgs. n. 81 del 2008.

In base a quanto appena detto, si avrà dunque un minimo di un rappresentante per le aziende fino a 200 lavoratori; tre per le aziende con un numero di lavoratori variabile dai 201 a 1000; 6 per le aziende aventi un numero di lavoratori superiore a 1000.

Qual è l'importanza di una buona fomazione?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come funzione fondamentale quella di dare voce alle problematiche dei lavoratori.

Per tale motivo, il RLS ha diritto ad una formazione ad hoc, che riguarda i rischi a cui i lavoratori sono sottoposti e le rispettive misure preventive da adottare.

Come si svolge il Corso RLS Loiri Porto San Paolo?

La figura del RLS a Loiri Porto San Paolo ha diritto a una formazione specifica sui possibili rischi presenti negli ambienti di lavoro, sulla salute e sicurezza dei lavoratori. Egli, dunque, svolge la funzione di rappresentare i lavoratori e comunica al datore di lavoro le problematiche relative alla sicurezza sul lavoro.

I Corsi RLS a Loiri Porto San Paolo prevedono, così come stabilito dalla normativa, una durata minima di 32 ore, suddivise in moduli, in cui si toccheranno temi riguardo la legislazione su salute e sicurezza sul lavoro, l'individuazione dei rischi, i principali soggetti coinvolti, la definizione delle misure tecniche ed organizzative inerenti la protezione e prevenzione.

Visualizza le agenzie di formazione del tuo comune!