Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

Cos’è in sostanza il Certificato di Agibilità?

Grazie al nostro portale potrai richiedere la stesura del Certificato di Agibilità a Lomagna

Il titolo III del Testo Unico dell’Edilizia stabilisce che qualsiasi edificio o abitazione abbia un documento che indichi la sussistenza di condizioni di sicurezza, di condizioni igieniche, e ancora di condizioni di salubrità degli ambienti e degli impianti, e che rispettino gli standard previsti nella regolamentazione.

Se hai intenzione di comprare, vendere o affittare un immobile, è necessario che tu abbia il Certificato di Agibilità, che poi a livello contenutistico è equiparabile al vecchio Certificato di Abitabilità.

In quali circostanze va richiesto il Certificato di Agibilità a Lomagna?

Il Testo Unico stabilisce che il Certificato di Agibilità, alias ex Certificato di Abitabilità a Lomagna deve essere stilato nei seguenti casi:
  • Realizzazione di una nuova costruzione
  • ingrandimento di un immobile preesistente
  • Rifacimenti con modifiche sostanziali
  • Cambio di destinazione d’uso
La richiesta deve essere inoltrata entro e non oltre 15 giorni dalla conclusione dei lavori. Sono previste sanzioni da 77 a 464 euro nel caso di mancata richiesta nei quindici giorni. Entro 30 giorni dalla presentazione della domanda l'amministrazione comunale deve dare una risposta. Se ciò non avviene vale il principio  del silenzio-assenso.

Come puoi richiedere il servizio Certificato di Agibilità a Lomagna?

Per ricevere più preventivi, devi contattare il numero indicato o puoi anche inserire la richiesta nel form.

In tempi brevi ti verranno inviati i vari preventivi. Avrai la possibilità di scegliere senza alcun obbligo. Se usufruirai del servizio Certificato di Agibilità a Lomagna avrai il vantaggio di un servizio vicino a casa tua risparmiando energie e denaro.

Ricevi vari preventivi per Certificato di Agibilità Lomagna (ex Certificato di Abitabilità)