Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Guasto improvviso della caldaia Ariston a Lomazzo? Mettici in contatto con noi per ottenere in poche ore assistenza da parte di un tecnico specializzato Ariston. Ti basterà completare il form che trovi online per avere tutte le informazioni sulle tariffe di intervento nel comune di Lomazzo.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti permette un sostegno tecnico di personale esperto ed affidabile anche dopo l'acquisto dell'apparecchio e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione della caldaia Ariston: quando si deve fare?

Per conoscere la periodicità relativa agli interventi di manutenzione della caldaia è conveniente osservare le indicazioni all'interno del libretto tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo sia assente, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire ogni informazione a proposito.
La manutenzione della caldaia, oltre ad essere prevista dalla normativa vigente, migliora notevolmente il rendimento energetico e le prestazioni dell'delle apparecchiature e assicura una riduzione dei consumi. Inoltre, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston riduce il rischio di incidenti domestici. Tra i controlli previsti vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • controllo delle emissioni.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che può anche essere l'inquilino, mettersi in contatto con un'azienda specializzata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Lomazzo e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa non siano stati svolti, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

A partire dal 15 ottobre 2014, la norma vigente obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a munirsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Lomazzo, sarà compito dell'installatore fornire anche il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston istallata precedentemente, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci adesso per avere ulteriori informazioni relative alle norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Visona più preventivi e scegli quella più vantaggiosa per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston Lomazzo.

Chiama senza costi i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston a Lomazzo.