Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come fare per isolare acusticamente un edificio?

Per insonorizzare una casa nel comune di Lomazzo occorre innanzitutto identificare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti esterne, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico della propria abitazione e degli ambienti di lavoro consente di far scomparire o, almeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, causati dai vicini o da attività lavorative limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. Le opere di insonorizzazione sono, quindi, eseguite agendo sulle pareti perimetrali, tramezzi e sui soffitti.

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

Generalmente gli impianti domestici a funzionamento continuo, come l'impianto di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare fastidiosi rumori capaci di mettere a rischio la salute della persona. Per tale motivo, Isolamento acustico Lomazzo permette di pianificare soluzioni personalizzate per ridurre la rumorosità degli impianti tecnologici grazie ad interventi ad hoc, in grado di soddisfare le tue esigenze.

Isolamento acustico casa: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447/95 stabilisce i requisiti acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può verificarsi, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, stabiliti per legge, siano inadeguati ad assicurare il riposo psico-fisico e si abbia quindi la necessità di effettuare opere di insonorizzazione a Lomazzo. Eseguire opere di insonorizzazione rende possibile contrastare la propagazione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, tali da impedire il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Tramite l'utilizzo di tecnologie e materiali innovativi nel campo dell'edilizia è possibile

Ricevi più preventivi per lavori di Insonorizzazione a Lomazzo