Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e quando è indispensabile ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Lombriasco?

La Certificazione Impianti Elettrici o Dichiarazione di conformità è un documento che conferma la conformità di un determinato impianto elettrico agli standard ex lege. È obbligatorio essere in possesso di questa certificazione sia nel caso di rifacimento ex novo di un impianto sia di modifiche parziali di impianti già installati.

Per modifiche sono intese anche l'installazione di una nuova presa di corrente o di un climatizzatore. È fondamentale che l’azienda di Certificazione Impianto Elettrico a Lombriasco che effettua i lavori sia registrata alla Camera di Commercio e idonea. La certificazione di conformità di un impianto elettrico viene stilata su un modulo fornito dal Ministero. Andrà redatta in varie copie che saranno consegnate: 
  • a chi ha commissionato il lavoro
  • all'utilizzatore dell'impianto
  • all'installatore
  • allo sportello per l'edilizia
La dichiarazione è prevista per ogni impianto elettrico come: impianti elettrici, scale mobili, ascensori. 
 
Quanto mi costerà la certificazione di un impianto elettrico a Lombriasco?
Il costo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Lombriasco sei tu a deciderlo. Potrai confrontare vari preventivi per questo servizio e avrai la possibilità di optare per il costo che risulterà più vicino al prezzo che vuoi o puoi sostenere. Non avrai sorprese a prestazione avvenuta. Scegli prima che si inizi a redigere la certificazione esattamente quanto spenderai.

Come posso accedere al servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Lombriasco?
Ti basterà inoltrare la tua richiesta tramite form o telefonare al numero indicato. Verrai ricontattato presto per fornirti più di un preventivo per il servizio che hai richiesto.

Sarai solo tu a scegliere il preventivo di spesa e quindi la ditta che riterrai migliore. Se nessuno risultasse di tuo gradimento non c’è alcun vincolo da parte tua. Vale la pena provare.

Ottieni più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Lombriasco.