Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia Lonate Ceppino: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di individuare perdite oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse irragiate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, quindi, consente di identificare i punti di fuga, garantendo così interventi specifici e definitivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia a Lonate Ceppino ti permette di eseguire la localizzazione di fughe su diversi tipi di tubature ed impianti, come:
  • impianti di riscaldamento
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti gas
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche a Lonate Ceppino?

Termografia Lonate Ceppino ti consente di richiedere preventivi gratis e senza alcun obbligo di spesa per la rilevazione di fughe, dispersioni, ponti di calore e umidità a Lonate Ceppino.

Ti basterà riempire il modulo che trovi sul nostro sito oppure contattare il nostro operatore per esaminare le proposte. Sarai richiamato direttamente da tecnici, attivi sulla tua zona e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visualizzato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

In quali campi viene applicata la termografia a Lonate Ceppino?

Il metodo della termografia trova oggi vari usi in molteplici ambiti. L'utilizzo maggiormente diffuso si riferisce al settore dell'edilizia a Lonate Ceppino, configurandosi come un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un'unità immobiliare.

Attraverso la rilevazione degli infrarossi, per mezzo di fotocamere termiche, è possibile, non soltanto individuare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo si ha la possibilità di intervenire in maniera risolutiva, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è utilizzata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Contattaci adesso per un preventivo gratuito!