Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447/95 individua i parametri acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può succedere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo e si abbia pertanto il bisogno di eseguire interventi di isolamento acustico a Londa. Effettuare opere di isolamento acustico offre la possibilità di bloccare la trasmissione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continui e forti, al punto da impedire il riposo e le attività quotidiane. Utilizzando metodi e materie innovative nel settore delle costruzioni è possibile

Perché è consigliato isolare acusticamente un edificio?

La presenza di forti rumori all'interno degli ambienti può provocare stress e disturbi all'adempimento delle attività e, ancor peggio, al riposo fisico della persona. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per proteggere l'ambiente dal rumore

Quali materiali vengono usati per isolare acusticamente un locale?

Le materie impiegate per l'isolamento acustico dei tuoi locali a Londa possono essere di diversa natura tenendo in considerazione i differenti bisogni. Per l'isolamento acustico di una casa a Londa possono essere usati diversi materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche oppure materiali sintetici. Ognuna di questi tipi di materiali incontra determinate necessità di insonorizzazione.
 
  • Fibre minerali
    Impiegati principalmente sulle pareti, garantiscono un isolamento acustico ottimale ma anche termico. Sono un tipo di materiale poco costoso e resistente negli anni, con una notevole resistenza ad umidità e muffe. Tra i materiali utilizzati più troviamo lana di roccia o di vetro, sia in rotoli sia in pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali porosi e fibrosi, consigliati per ridurre il calpestio e dunque ottimi per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Questi sono il sughero, (ottimo per assicurare anche l'isolamento termico), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali linoleum, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Usati nell'isolamento acustico dell'intercapedine e per ridurre il calpestio, sono apprezzati perché in grado di assicurare un isolamento ottimo a prezzi economici. I materiali più usati sono poliuterano espanso e poliestere.

Mettiti in contatto con le ditte della tua città e ricevi le loro migliori offerte