Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore condominiale a Longone Sabino?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria qualora vi siano più di 8 condomini. Qualora il numero dei condomini sia inferiore, la decisione di rivolgersi ad un amministratore diventa facoltativa

Qualsiasi persona può esercitare la funzione di amministratore a Longone Sabino?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che posseggano i requisiti previsti dalla norma, come il possesso del diploma di scuola superiore, oltre ad un corso di formazione specifica. Parte dei requisiti perde di valore se viene nominato amministratore un condomino dello stabile.

C'è da notare, invero, che dopo la recente riforma del condominio i compiti e i doveri dell'amministratore sono accresciute, con l'entrata in vigore della legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Dunque è buona prassi rivolgersi a veri professionisti di Longone Sabino, che abbiano competenza nel settore

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Longone Sabino?

La riforma del condominio obbliga l'amministratore a Longone Sabino di specificare, contestualmente all'accettazione della nomina oppure al rinnovo, i compensi percepiti per la sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipi di preventivo di spesa:
  • dettagliato, in cui sarà specificato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • a forfait, in cui verrà indicato il prezzo complessivo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. Solitamente i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Contatta il servizio Amministratore condominiale di Longone Sabino per ottenere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Le proposte più convenienti per la gestione del tuo condominio a Longone Sabino!