Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Aggiornamento RLS Loreggia

L'aggiornamento del corso RLS a Loreggia è obbligatorio e deve essere effettuato in modo periodico tenendo in mente il sorgere di eventuali ulteriori rischi oppure la loro variazione dovuta al cambiamento degli strumenti di lavoro, delle strutture e dei riassetti organizzativi.

Il corso di Aggiornamento RLS a Loreggia è obbligatorio e ha una durata di 4 ore per le imprese che hanno tra i 15 ed i 50 lavoratori; per le aziende con un numero di lavoratori maggiore di 50, invece, la durata minima del corso è di 8 ore.

Corso RLS (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza) Loreggia

Il Corso di formazione RLS è obbligatorio per questo ruolo. Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è una figura prevista in qualunque azienda e ricopre la funzione di raccordo fra i dipendenti e il datore di lavoro per ciò che riguarda gli aspetti relativi alla salute e alla sicurezza sul lavoro.

Vi sono sanzioni al datore di lavoro per la mancata nomina di un RLS?

Il datore di lavoro, una volta che è stato nominato il Rappresentante dei lavoratori, è obbligato a trasmettere il nominativo all'INAIL entro marzo di ogni anno, attraverso l'apposita procedura on-line presente sul sito internet dell'ente.

Qualora il datore non provveda alla suddetta comunicazione, può incombere su questo una sanzione amministrativa di cinquecento euro. In aggiunta, il datore di lavoro avrà cura di mandare il RLS al corso di formazione presso un'agenzia a Loreggia.

Cerca i centri di formazione di Loreggia!