Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Che differenza c'è tra manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria?

La manutenzione ordinaria dell'impianto termico Beretta a Lorenzago di Cadore deve essere effettuata annualmente, così come indicato dalla legge. A questo proposito la normativa, infatti, obbliga i possessori di impianti di riscaldamento ad effettuare la manutenzione, garantendo l'efficacia e la buona efficienza della propria caldaia Beretta.

In genere, costituiscono una corretta manutenzione:
  • pulizia caldaia e scambiatore;
  • pulizia bruciatore;
  • verifica delle sicurezze;
  • regolazione livello fiamma.

Gli interventi straordinari, invece, riguardano guasti oppure malfunzionamenti dell'impianto, recuperandone il regolare funzionamento. Questa tipologia di intervento può comprendere la sostituzione delle componenti guaste.

Analisi fumi: quando farla?

La periodicità con la quale deve essere effettuato il controllo dell'efficienza energetica è disciplinata dal primo allegato al D.P.R. 74 del 2013. Il controllo sarà pertanto effettuato:
  • ogni due anni per gli impianti a combustibile liquido o solido con potenza non superiore ai 100 KW;
  • ogni quattro anni per le caldaie a combustibile liquido oppure solido, aventi una potenza ≤ 100 KW;
  • ogni anno per gli impianti termici alimentati a combustibile liquido oppure solido, che abbiano una potenza superiore a 100 KW;
  • ogni due anni per le caldaie a metano e Gpl, aventi potenza superiore a 100 KW.

Incentivi statali previsti dal Conto termico: come funziona?

Gli incentivi statali previsti dalla legge, chiamati Conto Termico, possono essere richiesti per la realizzazione di interventi volti a migliorare l'efficienza energetica o a produrre energia termica da fonti rinnovabili.

Possono usufruire degli incentivi sia le pubbliche amministrazioni sia i soggetti privati, come persone fisiche, condomini e soggetti titolari di reddito d'impresa o agricolo.

È possibile richiedere gli incentivi fiscali per gli interventi di:
  • sostituzione degli apparecchi esistenti con impianti a più alta efficienza;
  • realizzazione di impianti per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili.
Riempi la scheda che visualizzi sulla nostra pagina oppure telefona al nostro Servizio Assistenza Caldaie Lorenzago di Cadore per ricevere uno e più preventivi. La ricezione delle offerte è gratuita e non prevede obbligo d'impegno. Compara le offerte e opta per quella più in linea con le tue esigenze!

Contatta Assistenza Caldaie Beretta Lorenzago di Cadore per ricevere più preventivi.