Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Lorenzago di Cadore ti permette di ricevere vari preventivi dagli architetti del verde di Lorenzago di Cadore per la progettazione e realizzazione di ogni tipo di spazio verde.

Realizzare un giardino è certamente essenziale per valorizzare la casa, in quanto lo spazio fuori delinea l'ambientazione all'interno di cui si trova. È quindi opportuno considerare l'architettura dell'edificio, equilibrando fra esterno ed interno.

Per mezzo della collaborazione di architetti del verde e professionisti, il nostro servizio di progettazione giardini a Lorenzago di Cadore è capace di fornirti preventivi di spesa personalizzati per la progettazione e realizzazione delle tue aree verdi.

In che modo progettare un giardino?

Realizzare un giardino vuol dire in primo luogo considerare tutti gli elementi che influenzano la crescita delle piante, gli spazi a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che possiamo impiegare per effettuare gli interventi di manutenzione.

Trovando un compromesso tra estetica e necessità di manutenzione, i professionisti di Progettazione Giardini Lorenzago di Cadore ti proporranno soluzioni su misura esaminando la destinazione d'uso dell'area verde, la temperatura, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile ricevere differenti preventivi di spesa per realizzare il tuo balcone, terrazzo o giardino. Immettendo una descrizione precisa e riportando le caratteristiche del tuo giardino il numero maggiore di informazioni possibili quali esposizione al sole, superficie e preferenze, riceverai preventivi dettagliati e su misura. I nostri tecnici ti assicureranno soluzioni adatte ad qualunque tipologia di spazio, dai giardini di ridotte dimensioni sino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, alberghiere e spazi residenziali.

Realizza uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino ha bisogno di una pianificazione dettagliata in quanto occorre tener in considerazione il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si intende realizzare il giardino. Per questo è consigliato affidarsi a studi professionali di Lorenzago di Cadore che operano nell'ambito della realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Consigliato per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Si realizza con vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non supera i 150 mm;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area verde estensivo necessita di una manutenzione più frequente ed è realizzato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. Le piante con le quali si realizza possono essere varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 cm.

Richiedi tutte le offerte per progettare e realizzare il tuo giardino!