Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Se sei un privato cittadino chiama il tuo comune di residenza! Questo servizio che ti proponiamo è rivolto ad aziende, enti pubblici ed associazioni.

Lo smaltimento di rifiuti elettronici a Loreto, come in ciascun comune d'Italia, è divenuto un tema fondamentale per salvaguardare il territorio e tutelare l'ambiente. Dati recenti evidenziano un aumento costante del quantitativo di rifiuti i-tech: nel Vecchio Continente la quantità di rifiuti derivanti da apparecchiature elettriche rappresenta il 4% della quantità complessiva di RSU.

Cosa sono i Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche?

Ognuno dei loretani o lauretani si troverà, prima o poi, a dover affrontare il problema dello smaltimento di apparecchiature elettriche.
I rifiuti derivanti da apparecchiature elettriche ed elettroniche sono rifiuti provenienti da tutti quegli oggetti che per funzionare hanno bisogno di energia elettrica. Di solito, questi sono suddivisi in:
  • Raee domestici, ossia i rifiuti che provengono da elettrodomestici per uso domestico. Si tratta in particolare di elettrodomestici di ridotte dimensioni.
  • Raee professionali. Si tratta di rifiuti derivanti da macchinari usati nell'industria.

Per quale motivo smaltire i Raee?

Il progresso della tecnologia e il nostro approccio ad essa porta alla formazione di un'enorme massa di rifiuti collegati al mondo dell'hi-tech. Negli ultimi anni, nel nostro paese si producono quasi 1,5 milioni di tonnellate di rifiuti elettronici: mediamente 16 Kg per ogni cittadino. Solamente il 25% di questi viene smaltito correttamente.

Il processo di riciclo delle apparecchiature elettriche permette di riutilizzare molteplici materiali (ben 14), come:
  • plastica;
  • metalli (oro, argento, rame, terre rare).

A chi posso rivolgermi per lo smaltimento dei Raee a Loreto?

Se sei un'impresa, un ente o un'associazione, oppure hai bisogno di smaltire grandi quantità di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque hanno bisogno di essere messi in sicurezza, il nostro servizio di Smaltimento Rifiuti Loreto ti permette di analizzare vari preventivi dalle aziende di smaltimento della tua zona.

Completa il modulo online. Riceverai rapidamente i preventivi e potrai optare per la proposta più vantaggiosa senza alcun obbligo di impegno.

Mettiti in contatto con le imprese del tuo comune e visualizza i preventivi!