Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Cosa fa il Garden Designer a Loria?

In tempi recenti si è assistito all'emergere di una nuova professione che, grazie ad un'ottica pluridisciplinare, è focalizzata nella progettazione, creazione e gestione del verde negli spazi cittadini, cioè il Garden Designer.

Affidarsi ad un Garden Designer vuol dire ottenere soluzioni capaci di incontrare i nostri bisogni abitativi con la valenza estetica del giardino, ponendo in rilievo il quadro nel quale operiamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà in grado di suggerirti diverse soluzioni per la progettazione della tua area verde, tenendo conto delle tue preferenze e bisogni ma anche dell'ambientazione in cui si troverà a lavorare.

Ottieni i preventivi per la progettazione Giardini a Loria!

Compilando il modello che visualizzi online, avrai la possibilità di ricevere le offerte dei nostri garden designer per la progettazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e condominiali.
Verrai messo in contatto con nostri garden designer attivi a Loria, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino prevede una programmazione dettagliata visto che occorre considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vorrebbe disporre il giardino pensile. Per ciò è opportuno contattare studi professionali di Loria che operano nel settore della realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per superfici ampie necessita di poca manutenzione. È realizzato usando vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 150 mm;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo necessita di una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazze e diverse tipologie di spazi fruibili. Le piante con cui si realizza sono varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Confronta le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!