Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione frazionamento catastale

Frazionamento Catastale terreni: è diverso da quello di un immobile?

Il Frazionamento Catastale può essere eseguito sia su terreni che su immobili. Le norme di riferimento chiaramente si differenziano in un caso e nell'altro.

Nel caso in cui si procede al frazionamento di un immobile è necessario tenere conto di norme igienico-sanitarie e di disposizioni comunali in ordine alla volumetria. Nel caso dei terreni sono previste misure di estensione minima di cui tenere conto.

Ci sono eccezioni in determinati casi specifici e per questo è importante rivolgersi ad un professionista. Trovalo attraverso Comune.info.

Come faccio a ricevere più preventivi per Frazionamento Catastale Lozzo Atestino?

Puoi ricevere gratuitamente e senza impegno più di un preventivo per il Frazionamento Catastale a Lozzo Atestino attraverso Comune.Info

Ti sarà sufficiente compilare il form che trovi nella pagina o in alternativa contattare il numero riportato. In breve tempo sarai ricontattato dalle varie ditte di Lozzo Atestino e avrai la possibilità di chiedere tutte le informazioni di cui hai bisogno. Hai così la comodità di entrare in contatto con le aziende che operano nel tuo territorio ed ottenere senz'altro prezzi vantaggiosi.

Il servizio preventivi è assolutamente gratuito.

A cosa serve il Frazionamento Catastale a Lozzo Atestino?

Come esprime il termine il Frazionamento è la divisione di un'unica struttura in più parti. Ciò permette di vendere le singole unità distintamente. Frequentemente ci si trova davanti a questa esigenza in caso di successione ereditaria per facilitare la spartizione dei beni ereditati.

Quando si tratti di Frazionamento di un immobile si otterrà un aumento di valore poichè si otterranno due appartamenti da un appartamento originario. Per questo motivo può risultare molto vantaggioso effettuare il Frazionamento Catastale nel comune di Lozzo Atestino.

Per accedervi è necessario presentare una CILA allo Sportello Unico dell'Edilizia del comune di Lozzo Atestino come indicato anche nella Legge 164/2014.

Contatta gli studi tecnici della tua zona!