Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

I lavori di impermeabilizzazione si possono effettuare anche su coperture esistenti?

Questo servizio, attraverso la capacità e professionalità dei suoi collaboratori, è in grado di offrirti una soluzione per l'impermeabilizzazione di superfici piane già pavimentate.

I lavori eseguiti senza demolire il pavimento esistente presuppongono in primis un'esame della condizione fisica della copertura, su cui si andrà ad applicare la resina impermeabilizzante. Questo controllo è importante per capire come si andrà ad operare, garantendo così la corretta impermeabilizzazione.

Perché conviene adoperare una resina impermeabilizzante?

Anche nel settore dell'edilizia a Lozzolo l'applicazione di recenti tecnologie ha consentito l'uso di resine liquide impermeabilizzanti che, non soltanto evitano i disagi provocati dai lavori edili ma consentono di operare direttamente sulle superfici esistenti. Per questo motivo, le resine sono usate in prevalenza per i lavori di impermeabilizzazione a Lozzolo di edifici in cui si riscontrano problemi con infiltrazioni ed umidità.

Impermeabilizzare una pavimentazione con resina ha certamente diversi vantaggi rispetto all'esecuzione di demolizioni edili, come:
  • garanzia di impermeabilizzazione su tutta la superficie trattata;
  • tempistiche più brevi;
  • nessun rifiuto inerte prodotto;
  • minore impegno economico;

Qual è la causa di infiltrazioni in terrazzi e balconi?

Le superfici piane di un edificio rappresentano la parte più esposta agli agenti atmosferici, quali pioggia e inquinamento, e pertanto quelle con il maggior rischio di danneggiamento. Solitamente infatti terrazzi, balconi e tetti necessitano di opere di impermeabilizzazione per evitare la comparsa di distaccamenti dell'intonaco ed ossidazione delle strutture metalliche.

Mettiti in contatto con le imprese della tua città per tutti i lavori di Impermeabilizzazioni a Lozzolo