Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Lucinasco?

Il metodo diagnostico della termografia trova ad oggi vari utilizzi in molti ambiti. L'uso più diffuso riguarda sicuramente il settore dell'edilizia su tutta la provincia d'Imperia, rilevandosi come un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di termocamere, si può, non soltanto trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo è possibile andare ad intervenire in modo specifico, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è utilizzata anche nel settore del restauro, soprattutto in fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Indagine termografica a Lucinasco: perché eseguirla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di individuare fughe o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse emanate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, pertanto, permette di individuare i punti di fuga, garantendo così interventi mirati e risolutivi, al fine di riparare il guasto.

Termografia Lucinasco ti permette di effettuare la ricerca di dispersioni su varie tipologie di tubature ed impianti, come ad esempio:
  • impianti elettrici
  • impianti gas
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti termici
  • impianti antincendio

Come ottenere preventivi gratuiti per Termografia a Lucinasco?

Termografia a Lucinasco ti permette di ricevere preventivi gratuiti e senza obblighi di impegno per l'identificazione di fughe, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità.

Ti basterà completare il form che visualizzi online oppure contattare il nostro operatore per ricevere i preventivi. Sarai richiamato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver ricevuto i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Contattaci adesso per un preventivo gratuito!