Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è obbligatorio rivolgersi ad un amministratore condominiale a Lucito?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini sia superiore a otto. Qualora il numero dei condomini sia inferiore, la decisione di fare affidamento ad un amministratore diventa facoltativa

Chiunque può svolgere la funzione di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore condominiale possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti elencati a seguito della recente riforma, tra i quali il conseguimento del diploma di scuola superiore, oltre ad un corso di formazione specifica. Parte dei requisiti perde di valore se a ricevere la nomina di amministratore è un condomino dello stabile.

Vi è da notare, invero, che rispetto agli anni passati i compiti e le funzioni dell'amministratore sono maggiori, con la legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Per questa motivazione è bene affidarsi a veri professionisti di Lucito, che mostrino esperienza nel settore

Quanto è giusto pagare per l'attività dell’amministratore di condominio a Lucito?

La riforma del condominio obbliga gli amministratori di indicare, contemporaneamente all'accettazione della nomina o al rinnovo, le tariffe per la sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipi di preventivo di spesa:
  • analitico, in cui sarà riportato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • a forfait, nel quale sarà riportato il prezzo complessivo per la gestione del condominio. spesso si tratta della tipologia di preventivo preferita.
Fai affidamento al servizio Amministratore di condominio della tua città per avere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Lucito e ricevi uno e più preventivi di spesa