Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Lucito?

Questo servizio ti consente di ottenere in maniera gratuita e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Invia la tua richiesta completando la scheda visibile online oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e installazione di strutture in cartongesso a Lucito.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue necessità, ideando insieme a te soluzioni personalizzate.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Questa tipologia di materiale, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, trova una buona diffusione sia nella creazione di fregi che come isolante.

Il cartongesso, oltre ad essere versatile ed adeguato agli utilizzi più disparati, può vantare differenti proprietà grazie all'aggiunta di speciali additivi all'interno. Il nostro servizio ti permette di confrontare preventivi per realizzare opere in cartongesso ignifugo, idrofugo e per uso esterno.

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

L'esteso utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, è legato al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque poco costoso. Il cartongesso perciò altro non è che gesso compresso fra due piani di cartone e è commercializzato in lastre o blocchi.

È usato sia per l'isolamento delle pareti che per la creazione di strutture decorative, grazie alla varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, strutture in cartongesso quali velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee essenziali sia per la loro capacità di adattarsi a qualunque stile.

Anche a Lucito l'impiego del cartongesso si rivela una buona soluzione per la costruzione di opere realizzabili in tempi celeri, che siano economiche ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali dei cartongessisti di Lucito