Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Sei un privato cittadino? Chiama il gestore del servizio Raccolta Differenziata del tuo Comune! Il nostro servizio è infatti creato per imprese, amministrazioni ed associazioni.

Lo smaltimento di Raee a Luco dei Marsi, come in in qualunque altro comune del nostro Paese, è divenuto un tema fondamentale per salvaguardare il territorio e tutelare l'ambiente. Dati recenti mettono in mostra una crescita costante della quantità di rifiuti i-tech: in Europa la produzione di rifiuti elettronici rappresenta il 4% del totale di rifiuti solidi urbani.

Cosa intendiamo quando parliamo di Raee?

Qualunque cittadino di Luco dei Marsi si trova, prima o poi, ad affrontare il problema dello smaltimento di Raee.
I rifiuti provenienti da apparecchiature elettriche ed elettroniche sono rifiuti provenienti da tutti quegli oggetti che per funzionare hanno bisogno di energia elettrica. In genere, tale tipologia di rifiuti è suddivisa in:
  • Raee domestici, ossia tutti i rifiuti provenienti da apparecchi per uso casalingo. Sono principalmente elettrodomestici di ridotte dimensioni.
  • Raee professionali. Si tratta di rifiuti che derivano da macchinari usati nell'industria.

Perché smaltire i Raee?

Il costante sviluppo della tecnologia e il nostro approccio ad essa produce un'enorme quantità di rifiuti derivanti da prodotti hi-tech. Secondo i recenti dati, in Italia si è arrivati a produrre quasi un milione e mezzo di tonnellate di Raee: un cittadino produce circa 16 kg. Solo il 25% di questi viene smaltito e riciclato.

Il processo di riciclo delle apparecchiature elettriche permette di recuperare molteplici materie (ben 14), tra cui:
  • magnesio;
  • niobio;
  • platinoidi;
  • tantalio;
  • elementi rari.

A chi devo rivolgermi per lo smaltimento dei Raee a Luco dei Marsi?

Se sei un'impresa, un ente o un'associazione, oppure devi disfarti un quantitativo notevole di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque devono essere messi in sicurezza, puoi rivolgerti al nostro servizio di Smaltimento Raee Luco dei Marsi per ricevere vari preventivi dalle aziende di smaltimento del tuo comune.

Compila il modulo online. Riceverai rapidamente i preventivi e potrai optare per la proposta più conveniente senza alcun obbligo di impegno.

Mettiti in contatto con le aziende e confronta i preventivi!