Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne usato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di tetti, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu messo in commercio in modo intensivo per molti anni ed in questo tempo vennero realizzati anche diversi utensili di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua enorme diffusione è possibile sia presente ancora in alcune case del comune di Lucoli.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza tossica colpevole dell'insorgere malattie molto gravi spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma appaiono dopo moltissimi anni a causa di un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, libera nell'etere fibre altamente pericolose che causano tumori.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per difendere la salute di tutti. Se credi che alcune parti della tua abitazione sono composti da amianto, chiama un tecnico di Lucoli nel minor tempo possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Lucoli?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi necessita di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Lucoli e soddisfa alcuni requisiti, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per sapere i costi precisi di un intervento di smaltimento eternit a Lucoli è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In qualche minuto avrai la possibilità di confrontare più preventivi dalle aziende abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Lucoli e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con esperti per la Bonifica dell'Amianto