Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in quale momento è indispensabile ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Lula?

La Certificazione Impianto Elettrico o Dichiarazione di conformità (DICO) è un documento che attesta la conformità di un dato impianto elettrico agli standard ex lege. È necessario avere questo attestato sia nel caso di rifacimento ex novo di un impianto sia di realizzazione di piccole modifiche di impianti preesistenti.

Nel concetto di modifiche sono comprese anche lo spostamento di un interruttore o di una presa. È richiesto dalla legge che la ditta di Certificazione Impianto Elettrico a Lula che effettua i lavori sia registrata alla Camera di Commercio e autorizzata. L'asseverazione di conformità di un impianto elettrico deve essere redatta su un modulo fissato dal Ministero. Va redatta in varie copie che spettano: 
  • al committente
  • all'utilizzatore dell'impianto
  • all'installatore dell'impianto
  • allo sportello unico per l'edilizia
La dichiarazione è richiesta per ogni tipo di impianto come ad esempio: impianti elettrici, impianti parafulmine, impianti di riscaldamento. 
 
Quanto spenderò per la certificazione di un impianto elettrico a Lula?
Il prezzo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Lula sarai tu a deciderlo. Avrai modo di confrontare più di un preventivo per il servizio richiesto e avrai la possibilità di accettare il costo che risulterà più vicino al prezzo che vuoi o puoi sostenere. Non ci sono sorprese dell’ultimo momento. Sai dal primo momento esattamente la cifra che spenderai.

Come posso accedere al servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Lula?
Basta compilare il form o telefonare al numero verde. Sarai ricontattato tempestivamente per comunicarti vari preventivi per il servizio che hai richiesto.

Sarai solo tu a scegliere il preventivo e quindi il professionista che riterrai migliore. Se nessuno dovesse risultare di tuo gradimento non c’è nessun obbligo da parte tua. Vale la pena provare.

Richiedi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Lula.