Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, pubblicato dall'International Organization for Standardization, guida le aziende di Lunano verso un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo deve essere unicizzata ma anche documentata.

Sulla base delle direttive europee, il Testo Unico Ambientale evidenzia la responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. L'applicazione della Iso 14001 dà la possibilità alle attività di Lunano la progettazione di una politica economica in linea con gli obblighi dettati dalle normative ambientali.

Nuova edizione Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo di fatto quella del 2004. Le aziende di Lunano certificate seguendo i requisiti indicati dalla vecchia versione, avranno al possibilità di adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Dopo tale periodo di tempo, le certificazioni rilasciate tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Lunano per ottenere delucidazioni sui procedimenti di adeguamento all'attuale versione della norma e sui relativi costi. Visualizzare le offerte è gratuito e non prevede nessun vincolo.

Quali sono gli ambiti ai quali si può applicare la Certificazione Ambientale?

La norma Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'impresa, prescindendo dalla merce prodotta. Essa in effetti tende a formalizzare le attività di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Lunano?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Pesaro Urbino e ricevere diversi preventivi per la certificazione ambientale.

Ti basterà riempire la scheda presente sul nostro portale e riceverai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Lunano. Esamina le offerte gratuitamente e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!