Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama subito le ditte che svolgono il controllo degli estintori a Lunano

Questo servizio ti dà l'opportunità di individuare le aziende di Lunano e delle zone adiacenti che effettuano interventi di manutenzione degli estintori e di ricevere le loro migliori offerte. Tutto ciò è semplice e totalmente gratuito.

Completa i campi del modello che vedi in questa pagina oppure chiama il numero apposito: tecnici specializzati di Lunano ti richiameranno nel minor tempo possibile, presentandoti i loro migliori preventivi. Tu compari e scegli l'offerta più adatta alle tue esigenze! Non solo: personale esperto potrà darti tutte le informazioni sui criteri di prevenzione e sulle relative disposizioni di legge.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Tutti devono poter lavorare in un posto non pericoloso, all'interno del quale siano stati rimossi o fortemente diminuiti i possibili danni per l'incolumità dei lavoratori. Essere dotati di impianti antincendio si rivela una misura fondamentale per non far sì che il divampare di un incendio diventi una catastrofe.

Pensare all'acquisto di un estintore, però, non è sufficiente per l'incolumità dello stabile sede della tua azienda e delle persone che vi prestano attività o transitano. La normativa, pertanto, stabilisce un piano di interventi di manutenzione per tutti i dispositivi antincendio.

In riferimento a ciò, la norma sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi individua la frequenza dei lavori di manutenzione e le procedure attraverso le quali questi si effettuano.

Come viene eseguito l'intervento di manutenzione degli estintori a Lunano?

Il datore di lavoro ha l'obbligo di provvedere alla manutenzione degli impianti antincendio.

Il datore, infatti, deve garantire che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. In caso di assenza di estintore, insufficienza numerica, mancanza di relativa segnaletica oppure irraggiungibilità del dispositivo, il titolare è sanzionato con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure persino con la reclusione da due a 6 mesi.

La manutenzione comprende quattro fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La prima fase può essere svolta da un addetto facente parte dell'azienda e consiste nel verificare la presenza di ciascuna delle accortezze necessarie, come integrità del dispositivo, cartelli di segnaletica, facile accesso, eventuali alterazioni, chiarezza delle iscrizioni e dotazione del libretto.

Nel caso in cui la persona addetta alla sorveglianza riscontrasse anormalità, dovrà comunicarle subito all'impresa incaricata alla manutenzione degli impianti. Le fasi restanti, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e con scadenze temporali ben definite. Mentre il controllo verrà effettuato ogni 6 mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza cambieranno in base alla tipologia di dispositivo.

Cosa aspetti? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a Lunano!

Trova l'offerta migliore per il controllo degli estintori a Lunano!