Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa UNI EN ISO 14001 fa riferimento ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e detta i requisiti necessari alla progettazione e attuazione di un SGA. La norma Iso 14001 propone la standardizzazione dei sistemi gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le attività di Lungavilla, allo stesso modo di tutte le imprese della UE, sono tenute a prendere in considerazione gli aspetti aziendali legati all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, indubbiamente fattore primario dello sviluppo umano, non deve essere tralasciato nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Lungavilla, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze con quelle dell'ambiente.

Sai come la tua azienda a Lungavilla influenza l'ambiente?

Fra la tua impresa a Lungavilla e l'ambiente esiste un duplice rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella tutela dell'ambiente.

Se da un lato, ciascuna attività produttiva a Lungavilla ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può comunque proteggere il territorio attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, in cui le le politiche produttive e i sistemi gestionali hanno un peso notevole.

Quali sono gli ambiti a cui si può applicare la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'impresa, prescindendo dalla categoria merceologica. Questa infatti mira a uniformare le attività di pianificazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse all'interno del ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Lungavilla?

Tramite il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e analizzare differenti preventivi per la certificazione ambientale.

Ti sarà sufficiente compilare il modello che visualizzi sul nostro sito web e riceverai in breve tempo le migliori proposte dalle società della tua provincia. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!