Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Per quale motivazione è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'esteso uso del cartongesso nell'edilizia leggera, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, dipende dal fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico perché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava compresso tra due piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli o blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per la realizzazione di strutture decorative, per merito della varietà di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso come velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee pulite sia per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

Anche a Lungro l'uso del cartongesso rappresenta una buona soluzione per la costruzione di strutture realizzabili in in breve tempo, che non siano dispendiose ma contemporaneamente durature negli anni.

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il materiale è reperibile sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da uno a due cm ma il formato usato più comunemente è quello da 1/2 pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. Inoltre, è possibile avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Lungro è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed aziende della tua zona, che operano in provincia.

Usato nell'edilizia per realizzare strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia all'interno di nuove costruzioni che per far fronte a lavori di ristrutturazione di edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Lungro?

Cartongesso Lungro ti consente di ricevere in modo gratuito e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti che operano a Lungro. Inserisci la tua richiesta completando la scheda visibile online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Lungro.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue necessità, pianificando insieme a te soluzioni ad hoc.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte dei cartongessisti di Lungro