Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Per quale motivo è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'ampio utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, in modo particolare nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso poiché facilmente reperibile. Il cartongesso infatti non è altro che gesso compresso fra due piani di cartone e è commercializzato in lastre o blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per la creazione di strutture decorative, grazie alla varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso come velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee minimali sia per la loro capacità di adattarsi a qualunque stile.

Anche a Luogosano l'impiego del cartongesso si configura la soluzione ottimale per la creazione di strutture da realizzare in tempi celeri, che non siano dispendiose ma anche durature nel tempo.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso si trova sotto forma di lastre che possono avere dimensioni diverse. Lo spessore varia da 1 a 2 centimetri ma il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso che se ne deve fare. Inoltre, si possono avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Luogosano è un servizio pensato per metterti in contatto con le aziende della tua zona, attive all'interno della provincia d'Avellino.

Usato nell'edilizia per la costruzione di opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per far fronte a ristrutturazioni a Luogosano.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Luogosano?

Cartongesso Luogosano ti permette di avere gratis e senza impegno più proposte dai cartongessisti attivi nel territorio di Luogosano. Inserisci la tua richiesta completando il modulo visibile online oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Luogosano.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue necessità, ideando soluzioni ad hoc.

Preventivi gratuiti dalle imprese della tua zona? Chiamaci per ottenere tutte le offerte