Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia a Luogosano potrai rintracciare in modo facile i professionisti della zona e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il form che trovi sulla pagina web oppure telefona al numero dedicato. Sarai contattato in modo gratuito al più presto e otterrai tutte le notizie sui cicli di terapia esistenti.

Nelle dinamiche del un rapporto è normale che, a seguito del trascorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e contingenze diverse dalle solite creano avversità e dispiaceri nel la relazione.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con un professionista?

Fare affidamento al un professionista per risolvere i problemi che riguardano la coppia assicura, al contrario di un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che esclusivamente uno specialista sarà in grado di dare. Con la sua professionalità lavorerà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Luogosano, concede di conoscere le evoluzioni in riferimento alla coppia, soffermandosi in modo particolare su potenziali litigi che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un viaggio di riscoperta del nostro io e dell'altro. Conoscere se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un percorso efficace e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta a Luogosano per scindere i problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente problemi riconducibili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti permette di affrontare anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La seduta presso una terapeuta è in effetti consigliata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Luogosano permette al partner di vivere il problema nel migliore dei modi possibili.

Non buttare all'aria la tua storia, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Luogosano