Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Quali sono i vantaggi del nostro servizio Investigazioni private nel comune di Luogosanto?

La nostra esperienza e riservatezza ti daranno risultati concreti e rapidi. L'uso di innovativi metodi di investigazione, il rispetto del codice professionale e la cooperazione di esperti del settore sono alla base del nostro lavoro.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Secondo il D. Lgs. 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione di investigatore è necessario avere precisi requisiti.
Coloro che vogliono aprire un proprio centro nella provincia d'Olbia Tempio, diventandone titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • avere la licenza concessa dal Prefetto. Questa, non essendo limitata territorialmente, consente di poter operare su tutta Italia.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un istituto di investigazione in qualità di dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure avere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dagli istituti di formazione autorizzati dalle Regioni.

Quali sono le tariffe per assumere un investigatore privato a Luogosanto?

È molto difficile indicare qui un costo standard in quanto sono vari i fattori che determinano il costo finale, tra cui i metodi impiegati nel corso delle indagini, le forze messe in campo e gli spostamenti al di fuori del territorio di Luogosanto. In ciascun caso, però, i costi per l'avvio e la conduzione delle indagini vengono preventivati e concordati con il cliente.

Come contattare un'agenzia investigazioni a Luogosanto?

Per avere un contatto con un'agenzia di investigazione di Luogosanto e della provincia d'Olbia Tempio telefona al nostro numero oppure inserisci i tuoi dati nel modulo che è visualizzabile su questo sito. Gli specialisti del settore ti richiameranno gratis e senza impegno, offrendoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Usa questo servizio per ottenere un preventivo