Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il grande utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, è connesso al fatto che si tratta di un materiale molto economico poiché facilmente reperibile. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava contenuto fra due fogli di cartone e è commercializzato sotto forma di pannelli o blocchi.

È usato sia per l'isolamento delle pareti sia per creare strutture ornamentali, per merito della molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee pulite sia per la loro capacità di adattarsi a qualunque ambiente.

Anche a Lupara l'impiego del cartongesso è la soluzione ottimale per costruire strutture realizzabili in tempi rapidi, che non siano dispendiose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il cartongesso si trova sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore può variare da 1 a 2 cm ma il formato utilizzato maggiormente è quello da mezzo pollice. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'uso. Inoltre, si possono avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Lupara è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed ditte della tua città, attive all'interno della provincia di Campobasso.

Utilizzato nell'edilizia per costruire opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia all'interno di nuove costruzioni sia per effettuare lavori di ristrutturazione a Lupara.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Lupara?

Cartongesso Lupara ti permette di ottenere gratuitamente e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti attivi a Lupara. Inoltra la tua richiesta completando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Lupara.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e in grado di venire incontro alle tue necessità, pianificando insieme a te soluzioni su misura.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle aziende di Lupara