Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in quale momento è necessario ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Lupara?

La Certificazione di un impianto elettrico o Dichiarazione di conformità (DICO) è una certificazione che conferma la conformità di un dato impianto elettrico agli standard ex lege. È obbligatorio essere in possesso di questo documento sia si tratti di rifacimento ex novo di un impianto sia di una modifica parziale di un impianto preesistente.

Per modifiche sono ricomprese anche l'applicazione di un nuovo interruttore o di una nuova presa. È di fondamentale importanza che l’impresa di Certificazione Impianto Elettrico a Lupara alla quale ci si rivolge sia autorizzata dalla Camera di Commercio e autorizzata. La dichiarazione di conformità di impianti elettrici deve essere redatta su un modulo fissato dal Ministero. Deve essere redatta in più copie che spettano: 
  • al committente
  • all'utilizzatore dell'impianto
  • all'installatore
  • allo sportello unico per l'edilizia
La dichiarazione è richiesta per ogni tipo di impianto come: impianti elettrici, impianti parafulmine, impianti di riscaldamento. 
 
Quanto mi costerà la certificazione di un impianto elettrico a Lupara?
Il prezzo che pagherai per una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Lupara sei tu a sceglierlo. Potrai valutare più preventivi per il servizio richiesto e potrai optare per il prezzo che risulterà più conforme al tuo budget. Non ci sono sorprese a prestazione avvenuta. Saprai prima che si inizi a redigere la certificazione esattamente quanto spenderai.

Come funziona il servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Lupara?
Dovrai soltanto inserire la tua richiesta nel form o contattare il numero verde riportato qui di fianco. Sarai ricontattato tempestivamente per comunicarti più preventivi per il servizio che hai richiesto.

Sarai solo tu a scegliere il preventivo e quindi l’impresa che riterrai migliore. Se nessun preventivo risultasse di tuo gradimento non hai alcun vincolo da parte tua. Vale la pena provare.

Ricevi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Lupara.