Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, pubblicato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è unicizzata ma anche dimostrata.

In base alle direttive dell'Unione Europea, il D. Lgs. 152 del 3 aprile 2006 mette in evidenza la responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Applicare la Iso 14001 permette alle aziende di Lupara la pianificazione di una politica aziendale in linea con gli obblighi dettati dalle normative ambientali.

In che modo la tua impresa a Lupara influenza l'ambiente?

Fra la tua impresa a Lupara e l'ambiente esiste un doppio rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da una parte, ogni attività produttiva a Lupara trae dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile tuttavia salvaguardiare il territorio attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, in cui le le politiche produttive e i sistemi di gestione occupano un peso notevole.

Quali sono gli ambiti ai quali si può applicare la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, a prescindere dalla tipologia merceologica. Essa infatti tende a formalizzare le procedure di pianificazione, le prassi, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di predisporre, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Lupara?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella zona e analizzare differenti preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà compilare il modello presente sulla nostra pagina web e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Lupara. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Ricevi i preventivi e scegli la convenienza!