Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche a Lupara

Sono tante le tipologie di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Identificare la specie precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Lupara e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che frequentemente infestano le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Presente nel Vecchio Continente, costruiscono il proprio nido principalmente nelle aree verdi ma anche lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Semplice da individuare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Di dimensioni piccolissime, ha un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, in particolare negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, ha ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

In che maniera annientare le formiche senza danneggiare bambini e animali animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. I tecnici, informati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, provvederanno a prendere tutte le precauzioni al fine di evitare qualunque pericolo.

Come allontanare le formiche dal bagno?

Sconfiggere le formiche attraverso procedimenti «fai da te» può essere difficilissimo. In Italia, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna delle quali mostra caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e la struttura della colonia dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non esiste un sistema unico per eliminarle totalmente. Solamente un'attenta valutazione effettuata dalle imprese che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Lupara ti consentirà di intervenire in modo specifico e mirato, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Affidati a personale esperto di Lupara per combattere definitivamente le formiche.