Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La salvaguardia dell'ambiente è attualmente un tema importante nel panorama della produzione industriale. La figura professionale del consulente ambientale nasce dunque per offrire supporto alle imprese al fine di ottimizzare la produttività tenendo in considerazione l'importanza di uno sviluppo sostenibile.

Il servizio Consulenza Ambientale Lurate Caccivio è stato realizzato proprio con il fine di costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che svolgono la loro attività nel comune di Lurate Caccivio

Il consulente ambientale: chi è?

Il consulente ambientale si occupa delle problematiche legate alla tutela territoriale e ambientale, cercando di unire i bisogni di imprese, istituzioni e cittadini privati con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Lurate Caccivio lavora in un'ottica multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate dalle amministrazione locali.

Collaborando con le istituzioni, il consulente ambientale idea piani e strategie nel territorio del comune di Lurate Caccivio.

Le aziende, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per gestire ciascuno degli aspetti della produzione e del profitto collegati al territorio e all'ambiente. L'obbiettivo è quello di proporre piani e strategie per aumentare la redditività del cliente nel rispetto dell'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora essi difendano la propria salute e il territorio.

In che modo si diventa consulenti ambientali?

Non esiste un percorso formativo unico per svolgere la professione. Poiché la figura di consulente ambientale prevede una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno svariati:
  • studi ad indirizzo tecnico e scientifico;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulenza ambientale per imprese

Ogni impresa a Lurate Caccivio ha l'obbligo di analizzare gli aspetti ambientali legati alla propria produzione. Il nostro servizio di Consulenza ambientale ti metterà in contatto con i professionisti del tuo comune per avere ciascuna informazione sulle norme e gli adempimenti burocratici previsti dalla legge, sulle pratiche per lo smaltimento dei rifiuti e sulla compilazione dei registri.
Il consulente ambientale a Lurate Caccivio ti proporrà le migliori soluzioni per adeguare la tua azienda alle norme correnti.
Fra i servizi offerti troverai:
  • indagini pe il rilascio di A. I. A.;
  • gestione dei rifiuti;
  • analisi delle emissioni;

Inserisci i tuoi dati nel form che puoi visualizzare online per contattare uno studio di consulenza ambientale a Lurate Caccivio. Potrai visualizzare gratuitamente e senza alcun impegno i preventivi dai tecnici attivi nella provincia di Como e scegliendo così la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!