Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Lurate Caccivio ti permette di metterti in contatto con i garden designers della tua città per progettare e realizzare ogni tipologia di spazio verde.

Realizzare un giardino è sicuramente fondamentale per valorizzare l'intero edificio, considerato che il giardino delimita l'ambientazione all'interno di cui si colloca. Diviene quindi imprescindibile considerare l'architettura dell'abitazione, cercando di armonizzare fra la parte interna e quella esterna.

Tramite la collaborazione di garden designer, agronomi e imprese di giardinaggio, il nostro servizio è capace di redarre preventivi di spesa su misura per la progettazione del tuo giardino.

Quali servizi offre Progettazione Giardini Lurate Caccivio?

Progettazione Giardini a Lurate Caccivio, in virtù dell'esperienza dei Garden Designer che collaborano con noi, progetta e realizza qualsiasi tipologia di area verde, come:
  • giardini di diverse dimensioni;
  • giardini pensili, tetti verdi e pareti verticali;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • aree verdi in strutture ricettive.
I nostri tecnici, grazie ad una forte esperienza nel campo della progettazione di spazi esterni e costantemente preparati su strumenti e ultimi modelli, saranno in grado di incontrare qualunque tua esigenza. Oltre all'ideazione e realizzazione degli spazi, Progettazione Giardini Lurate Caccivio ti dà la possibilità di richiedere ognuna delle offerte riguardo la realizzazione di impianti di irrigazione, illuminazione, drenaggio e confrontare i nostri pacchetti di gestione degli spazi verdi a Lurate Caccivio.

Realizza un giardino sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una programmazione minuziosa in quanto è basilare considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si desidera realizzare il giardino. Per questo è bene contattare studi professionali di Lurate Caccivio che operano nell'ambito della progettazione di tetti verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per superfici più grandi richiede una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si utilizza in genere bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria per realizzare uno spazio con verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo prevede una maggiore manutenzione ed è creato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con la quale è realizzato può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 centimetri.

Scopri tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!