Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Perché rivolgersi ad un investigatore privato?

La tua privacy è importante e, per questo motivo, un'i8mpresa di investigazione qualificata e professionale di Luserna San Giovanni ti aiuterà non solo a trovare prove reali, ma anche a proteggere i tuoi interessi.

Come si diventa investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione sono necessari precisi requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di avviare una propria agenzia a Luserna San Giovanni, diventandone titolari, devono:
  • possedere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, non essendo legata da vincoli territoriali, permette di poter svolgere la professione su tutta Italia.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Luserna San Giovanni in qualità di dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure avere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dagli istituti di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Qual è il prezzo di un investigatore privato a Luserna San Giovanni?

È piuttosto difficile dare in questa sede un'indicazione standard dei costi poiché sono molteplici le varianti che determinano il costo finale, come gli strumenti usati nel corso delle indagini, le forze messe in campo e il tempo impiegato per la raccolta delle informazioni. In tutti i casi, però, i costi per l'avvio e la conduzione delle indagini vengono preventivati e concordati con il cliente.

Come contattare un'agenzia investigativa a Luserna San Giovanni?

Per ottenere un contatto con un'agenzia investigativa nella provincia di Torino telefona al nostro numero o completa il modulo che è posto nell'apposita sezione di questo sito. Gli specialisti del settore investigativo a Luserna San Giovanni ti richiameranno gratis e senza impegno, fornendoti ogni informazione sui metodi d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Contatta gli investigatori privati a Luserna San Giovanni per richiedere un preventivo