Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu usato principalmente nel campo dell'edilizia per la realizzazione di tetti, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu messo in commercio in modo intensivo per moltissimi anni ed in questo tempo furono costruiti anche moltissimi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. Data però, la grande popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune zone del comune di Luserna San Giovanni.

L'eternit contiene amianto, un materiale pericoloso capace di causare malattie gravissime anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo moltissimi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, lascia nell'etere fibre altamente nocive colpevoli della formazione di cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per difendere la salute propria e pubblica. Se secondo te dei materiali hanno al loro interno fibre di amianto, chiama un professionista di Luserna San Giovanni subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Luserna San Giovanni?

Data la nocività dell'amianto, chi necessita di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Luserna San Giovanni e fa parte di alcune categorie, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto di un intervento di smaltimento eternit a Luserna San Giovanni è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In pochi minuti avrai la possibilità di valutare molteplici preventivi dalle imprese che si occupano di smaltimento di rifiuti pericolosi a Luserna San Giovanni e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto