Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a Lusevera si è rotta? Contattaci per ricevere immediatamente un preventivo di intervento da parte di un manutentore abilitato Ariston. Occorrerà soltanto completare il modulo che puoi trovare online per avere tutte le informazioni sui costi di assistenza nel comune di Lusevera.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti consente un sostegno tecnico di personale esperto ed affidabile in seguito all'acquisto della caldaia e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione caldaia: ogni quanto tempo si deve fare?

La tipologia dei controlli e la loro frequenza sono in genere indicati all'interno del libretto tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo non sia presente, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire tutte le informazioni a riguardo.
La manutenzione dell'impianto termico, oltre ad essere prevista dalla normativa vigente, migliora notevolmente il rendimento e l'efficienza dell'delle apparecchiature e permette una diminuzione dei consumi. Inoltre, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston riduce il rischio di incidenti domestici. Tra i controlli previsti vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • analisi delle emissioni.
È compito del responsabile della caldaia, che può essere anche l'inquilino, mettersi in contatto con una ditta qualificata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Lusevera e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa in materia non siano stati svolti, il responsabile dell'impianto termico incorrerà al pagamento di una multa minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

A partire dal 15 ottobre 2014, la norma in corso obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a munirsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Lusevera, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston già istallata da tempo, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in ogni sua parte. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci subito per ricevere qualunque informazione relative alle norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Visona più preventivi e scegli quella maggiormente conveniente per la manutenzione della tua caldaia Ariston Lusevera.

Chiama senza vincoli i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a Lusevera.