Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore condominiale a Lusigliè?

Con condomini con un numero di comproprietari superiore ad otto è obbligatorio nominare un amministratore. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Chi può esercitare la funzione di amministratore a Lusigliè?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, purché possiedano i requisiti indicati dalla legge, fra i quali il possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado ed un apposito corso di formazione. Alcuni di questi requisiti decadono se a ricevere la nomina di amministratore è un condomino dello stabile.

Vi è da dire, invero, che rispetto al passato le responsabilità e le funzioni spettanti all'amministratore sono accresciute, a seguito dell'entrata in vigore della legge dell'11 dicembre 2012. Quindi è conveniente affidarsi a veri professionisti di Lusigliè, che abbiano competenza nel settore

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Lusigliè?

La riforma del condominio rende obbligatorio per l'amministratore a Lusigliè di indicare, contestualmente all'accettazione della nomina o al rinnovo, i compensi percepiti per lo svolgimento della sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipologie di preventivo di spesa:
  • analitico, nel quale verrà riportato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • forfettario, dove sarà riportato il prezzo complessivo per la gestione del condominio. Solitamente si tratta della tipologia di preventivo preferita.
Contatta il nostro servizio Amministratore condominiale di Lusigliè per ricevere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Le proposte più vantaggiose per la gestione del tuo condominio a Lusigliè!