Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Realizzare giardini a Luvinate: mettiti in contatto con un Garden Designer!

Gli architetti di Luvinate, di continuo aggiornati, sapranno unire le conoscenze architettoniche a quelle tecniche e botaniche per la realizzazione di giardini e terrazzi personalizzati.
Il servizio di Progettazione giardini Luvinate ti offre:
  • redazione del progetto preliminare;
  • scelta delle piante;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione personalizzati.

Ricevi i preventivi per la realizzazione Giardini a Luvinate!

Completando il modulo che trovi sul nostro sito, sarà possibile confrontare le offerte dei nostri tecnici per la creazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri tecnici attivi a Luvinate, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino comporta una pianificazione minuziosa in quanto è essenziale tener conto del carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vuole disporre il giardino. Per ciò è bene affidarsi a architetti specializzati di Luvinate che lavorano nell'ambito della realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per le grandi superfici richiede poca manutenzione. Per realizzarlo si utilizza in genere bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non supera i quindici centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area verde estensivo presuppone una maggiore manutenzione ed è creato su terrazze e varie tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con cui è realizzato può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 centimetri.

Guarda le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!