Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a Luzzara

Esistono numerose varietà di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Individuare la specie precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Luzzara e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che di solito infestano le nostre case, troviamo:
 
  • Formica nera dei giardini. Presente in Europa, si insediano soprattutto nelle aree verdi ma anche lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Semplice da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica particolare di questo tipo di formica è la convivenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni estremamente piccole, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli edifici, in particolare negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

In che maniera combattere le formiche senza recare danno a i più piccolini e gli animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. I tecnici, informati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni strategia allo scopo di annullare qualunque rischio.

Come allontanare le formiche dal bagno?

Allontanare questi minuscoli animali utilizzando sistemi «fai da te» può essere molto difficile. Nella nostra Penisola, infatti, sono molte le specie presenti, ciascuna delle quali presenta caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e la struttura del formicaio si diversificano in base al luogo e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un metodo unico per eliminarle totalmente. Solo una meticolosa analisi da parte delle ditte operanti nella disinfestazione formiche a Luzzara ti permetterà di intervenire in maniera specifica e localizzata, colpendo il formicaio stesso.
 

Contatta il servizio disinfestazione formiche Luzzara per liberarti una volta per tutti del problema!