Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Come funziona il servizio di ricezione preventivi Corso RLS Maccastorna?

Per avere informazioni sui costi relativi al Corso RLS a Maccastorna dovrai solo riempire i campi del modello che visualizzi sulla nostra pagina internet oppure contattare i nostri operatori telefonicamente. Sarai così contattato dai nostri collaboratori di Corso RLS a Maccastorna per analizzare gratuitamente preventivi di spesa.

La ricezione dei preventivi a Maccastorna è gratuita e non prevede obblighi di spesa.

Come si svolge il Corso RLS Maccastorna?

Il RLS a Maccastorna ha diritto a una formazione specifica sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi riscontrabili negli ambienti di lavoro. Egli, infatti, rappresenta i lavoratori e comunica al datore di lavoro le problematiche inerenti la sicurezza.

I Corsi Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza prevedono, come dettato dalla normativa, una durata minima di 32 ore, suddivise in unità, in cui si toccheranno temi riguardanti la legislazione in materia di sicurezza e salute sul posto di lavoro, la valutazione dei rischi, i soggetti coinvolti, la definizione di misure tecniche ed organizzative inerenti la protezione e prevenzione.

Corso di Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza

L'aggiornamento del corso RLS è obbligatorio e va effettuato in modo periodico tenendo in mente il sorgere di nuovi rischi oppure la loro variazione in relazione al cambiamento dei macchinari, degli assetti organizzativi e delle strutture.

Il corso di Aggiornamento RLS è obbligatorio e prevede una durata minima di 4 ore per le imprese che hanno fra i 15 ed i 50 lavoratori; per le aziende con un numero di lavoratori maggiore di 50, invece, la durata minima del corso è di otto ore.

Visualizza i centri di formazione di Maccastorna!