Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Macerata Feltria?

L'indagine termografica trova attualmente diversi utilizzi in molti campi. L'uso più diffuso riguarda sicuramente il campo dell'edilizia su tutta la provincia di Pesaro Urbino, rappresentando un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'abitazione.

Tramite la rilevazione degli infrarossi, con fotocamere termiche, è possibile, non solo trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo si ha l'opportunità di intervenire in modo mirato, risolvendo il problema rapidamente.

La termografia è usata anche nel campo del restauro, soprattutto in fase di progettazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Termografia Macerata Feltria: perché eseguirla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di rilevare la presenza di fughe oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irragiate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, quindi, permette di identificare i punti di dispersione termica, così da poter programmare interventi specifici e risolutivi, al fine di riparare il guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di eseguire indagini per la localizzazione di dispersioni su vari tipi di tubature ed impianti, tra cui:
  • impianti elettrici
  • impianti antincendio
  • impianti gas
  • impianti termici
  • impianti idrici ed idraulici

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Termografia Macerata Feltria?

Termografia Macerata Feltria ti consente di ottenere preventivi gratuiti e non prevede obblighi di impegno per la localizzazione di perdite, dispersioni, ponti di calore e risalite di umidità a Macerata Feltria.

Dovrai soltanto riempire il form che visioni sulla nostra pagina oppure chiamare al nostro numero telefonico per ricevere i preventivi. Verrai richiamato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visualizzato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Contattaci adesso per un preventivo gratuito!