Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche a Macherio

Sono varie le specie di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Identificare la specie precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Macherio e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che di frequente infestano le nostre case, troviamo:
 
  • Lasius Niger. Presente in Europa, si insediano soprattutto in prati e giardini ma anche in prossimità di marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra abitazione è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Formica argentina. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto peculiare di questo tipo di insetto è la presenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Molto piccola, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, soprattutto nelle stanze con un livello superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su tronchi di alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come combattere le formiche senza danneggiare i più piccolini e gli animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. I disinfestatori, informati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di prendere tutte le precauzioni allo scopo di evitare qualunque pericolo.

Insetticidi nebulizzati, polveri e trucchi della nonna non bastano?

Interventi superficiali non bastano in quanto i formicai possono superare i 30.000 esemplari. Per ovviare al problema delle formiche nella nostra abitazione occorre trovare il formicaio e colpire la formica regina.

Fai affidamento agli esperti della disinfestazione di Macherio per annientare le formiche! Con una disinfestazione mirata e professionale potrai eliminare il problema una volta per tutte. Specialisti del settore sapranno quantizzare il grado di invasione e presentare il rimedio più adatta al tuo caso.

Rivolgiti ad imprese di Macherio per ottenere esiti istantanei e sicuri contro la lotta alle formiche. Visualizza gratis i preventivi, paragonali e scegli l'offerta migliore!

Affidati a personale esperto di Macherio per eliminare in maniera definitiva le formiche.