Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che fu usato prevalentemente nel campo dell'edilizia per la costruzione di tetti, garage, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in modo massiccio per decine di anni ed in questo tempo furono costruiti anche numerosi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. A causa però, della sua enorme diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in qualche casa del comune di Macherio.

L'eternit è formato da amianto, un insieme di minerali tossici colpevole dell'insorgere malattie gravissime anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma si manifestano dopo molti anni a causa di un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'etere fibre molto pericolose che causano tumori.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se secondo te alcuni oggetti sono costituiti da amianto, mettiti in contatto con un esperto di Macherio immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Macherio?

Data la nocività dell'amianto, chi necessita di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Macherio e soddisfa dei parametri, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere i costi precisi per lo smaltimento di eternit a Macherio ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In breve tempo sarai libero di analizzare più preventivi dalle ditte abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Macherio e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con professionisti per lo Smaltimento dell'Amianto