Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in che occasioni è necessario ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Maddaloni?

La Certificazione Impianto Elettrico o Dichiarazione di conformità (DICO) è una dichiarazione che sancisce la conformità di un dato impianto elettrico alla normativa in materia. È necessario avere questa certificazione sia si tratti di realizzazione di un impianto ex novo sia di piccole ristrutturazioni di un impianto preesistente.

Quando si parla di modifiche sono ricomprese anche la variazione della disposizione degli interruttori e delle prese. È richiesto dalla legge che l’impresa di Certificazione Impianto Elettrico a Maddaloni che si contatta sia autorizzata dalla Camera di Commercio e idonea. L'asseverazione di conformità di impianti elettrici viene scritta su un modulo fornito dal Ministero. Deve essere redatta in varie copie che devono essere consegnate: 
  • a chi ha commissionato il lavoro
  • a chi realmente utilizza l'impianto
  • all'installatore
  • allo sportello unico per l'edilizia
La certificazione è obbligatoria per tutti gli impianti come ad esempio: impianti elettrici, ascensori e montacarichi. 
 
Quanto costa la certificazione di un impianto elettrico a Maddaloni?
Il costo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Maddaloni sarai tu a deciderlo. Avrai modo di confrontare più di un preventivo per il servizio richiesto e avrai la possibilità di optare per il costo che sarà più adeguato al tuo budget. Non ci sono sorprese a prestazione avvenuta. Saprai da subito esattamente quanto spenderai.

Come posso ottenere assistenza per il servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Maddaloni?
È sufficiente inoltrare la tua richiesta tramite form o chiamare il numero verde. Verrai ricontattato subito per fornirti più preventivi per il servizio che hai richiesto.

Tu stesso potrai scegliere il preventivo e quindi l’azienda che riterrai essere migliore. Se nessuno dei preventivi risultasse di tuo gradimento non hai nessun vincolo per te. Vale la pena provare.

Ricevi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Maddaloni.