Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Come si svolge il Corso RLS Maddaloni?

La figura del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Maddaloni deve avere una particolare formazione sugli eventuali rischi riscontrabili negli ambienti produttivi, sulla salute e sicurezza dei lavoratori. Egli, quindi, ha la funzione di rappresentare i lavoratori per quanto concerne tali aspetti.

Il Corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Maddaloni prevede, così come dettato dagli obblighi legislativi, una durata minima di 32 ore, suddivise in unità, in cui si tratteranno argomenti riguardanti la normativa in materia di sicurezza e salute sul posto di lavoro, la valutazione dei rischi, i principali soggetti coinvolti, la definizione di misure tecniche ed organizzative volte alla prevenzione e protezione.

Come ricevere preventivi gratuiti per Corso RLS Maddaloni?

Per ottenere informazioni sulla spesa relativa al Corso RLS a Maddaloni ti occorrerà solamente completare il modulo che visualizzi sulla nostra pagina internet oppure contattare i nostri operatori telefonicamente. Sarai così messo in contatto con i nostri collaboratori di Sicurezza Lavoro Corso RLS a Maddaloni per esaminare gratuitamente preventivi di spesa.

Il servizio di ricezione preventivi a Maddaloni è gratuito e non presuppone alcun obbligo di spesa.

Quali sono i compiti che spettano al Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza?

Quello del RLS è un ruolo di fondamentale importanza poiché svolge la funzione di rappresentare i lavoratori. Tra i compiti che spettano al RLS ci sono:
  • essere parte consultiva riguardo la valutazione dei rischi;
  • accesso ai locali produttivi dove si effettuano lavori;
  • promozione di attività al fine di favorire la prevenzione e la tutela dei lavoratori;
  • obbligo di segnalazione al datore di lavoro dei pericoli durante lo svolgimento delle mansioni lavorative.

Scopri la proposta più vantaggiosa!