Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche a Madone

Sono tante le tipologie di formiche che è possibile scovare nella nostra abitazione e nel nostro giardino. Capire la tipologia precisa di insetto, garantisce la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Madone e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che frequentemente invadono le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Lasius Niger. Presente in Europa, nidifica soprattutto nelle aree verdi ma anche sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Facile da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Caratteristica particolare della formica argentina è la convivenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e si trova all'interno degli edifici, più precisamente negli ambienti con un livello superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su tronchi di alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come effettuare una disinfestazione con sostanze naturali che non sia nociva per i tuoi animali da compagnia?

Veri professionisti ti forniranno informazioni su tutte le soluzioni naturali per combattere le formiche, scegliendo ciò che viene più incontro alle tue necessità. Per mezzo dell'uso di sostanze naturali, l'invasione delle formiche sarà solamente un ricordo lontano.

Formiche nella dispensa?

Annientare le formiche utilizzando metodi «fai da te» può essere difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, esistono diverse specie, ciascuna delle quali presenta caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e la struttura del nido si diversificano in base al luogo e al clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un modo unico per la loro completa eliminazione. Solo una scrupolosa analisi effettuata dalle aziende specializzate nella disinfestazione formiche a Madone ti consentirà di intervenire specificatamente sul problema, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Chiama il servizio disinfestazione formiche Madone per liberarti una volta per tutti del problema!