Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Un tetto in legno è il tuo sogno? Oggi puoi realizzarlo grazie a comune.info

Per progettare la struttura del tetto a Maenza, la prima cosa da fare è incaricare del progetto un esperto affinchè possa effettuare tutti i calcoli necessari per la stabilità dell'opera.

Inoltre a questo il ruolo di un esperto sarà importante anche per individuare quali sono le normative locali riguardo alle costruzioni evitando così di costruire qualcosa che sia poi sanzionabile.

Risparmio energetico Maenza: grazie al tetto in legno!

La realizzazione di un tetto in legno ventilato può aiutare all'incremento delle prestazioni energetiche di una casa. Il legno è un materiale isolante: ciò permette di mantenere con più facilità le temperature interne e quindi di dover impiegare meno risorse per sostenere le necessità energetiche di climatizzazione.

Realizzare il tetto in legno a Maenza è quindi realmente vantaggioso.

Tetto in legno: pericolo di incendio?

Se ami i tetti in legno Maenza, ma hai paura che le possibilità di incendi possano essere un pericolo, puoi rilassarti: non devi preoccuparti.

Nel caso in cui dovesse verificarsi un incendio il legno garantisce, contrariamente a quello che si può pensare, maggiore sicurezza rispetto ad altri materiali.

La combustione del legno è un procedimento che avviene in modo molto lento. La prima parte che si carbonizza è la parte più esterna, questo rallenta ancor di più il procedere del fuoco nella parte interna e permette di mantenerla integra a lungo. Sarebbe necessario un fuoco intenso e prolungato per consumare il legno così profondamente da ridurre la tenuta della struttura del tetto in legno. Invece sono proprio i metalli le sostanze più sensibili e deformabili al calore.

È quindi un materiale davvero sicuro e versatile: una vera soluzione per tutte le esigenze.

Preventivi gratis dalle imprese della tua provincia? Chiamaci per ottenere tutte le offerte