Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Cos'è il cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'impiego del cartongesso ha avuto una vasta fortuna. Commercializzato in forma di lastre, il cartongesso non è altro che gesso di cava compresso e inserito fra 2 fogli di cartone. Il vasto utilizzo del cartongesso è giustificato dalla buona duttilità del materiale. Costruire strutture in cartongesso a Magenta, oltre a dare origine ad una buona gamma di forme ed utilizzi, permette la realizzazione di lavori effettuati in tempi celeri, cosa non possibile attraverso altri materiali edili.

Il cartongesso pertanto ha trovato vasto utilizzo sia nell'edilizia residenziale sia nella realizzazione di locali commerciali e produttivi, per la diversità di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in tempi brevi e senza dover intervenire in modo pesante sulle strutture esistenti, così da poter essere rimosso con la stessa facilità.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Magenta?

Questo servizio ti permette di avere in modo gratuito e senza vincoli più preventivi dai cartongessisti che operano a Magenta. Inserisci la tua richiesta completando il form visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Magenta.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue necessità, ideando insieme a te soluzioni ad hoc.

Quale tipo di cartongesso utilizzare?

Il cartongesso, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, trova una vasta diffusione sia nella realizzazione di opere e strutture ornamentali sia come isolante.

Fra le caratteristiche del cartongesso vi sono:
  • resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • resistenza termica;
  • idrorepellenza;
  • ideale per contrastare la comparsa di muffe.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti di Magenta